Informazioni Utili

Come raggiungere il presepe

 

Da Agrigento, quadrivo Spinasanta, raggiungere contrada Fondacazzo e da lì tra i due insediamenti produttivi nei pressi del nuovo cimitero di Piano Gatta, svoltare a destra e dopo appena 400 metri imboccare la strada SP1/bis a sinistra. (sconsigliato ai camper)

Da Agrigento, quadrivio Spinasanta, raggiungere contrada Fondacazzo e da lì e da lì tra i due insediamenti produttivi nei pressi del nuovo cimitero di Piano Gatta, svoltare a sinistra imboccare la SP2 fino a raggiungere il centro abitato.

Dal Quadrivio Spinasanta inoltre, imboccando il viadotto a destra, oppure uscendo dalla galleria, ci si trova sulla SS 118 per Raffadali e dopo appena 5 km, imboccare il bivio a sinistra e, subito dopo lo spartitraffico, salire a destra.

Da Raffadali si percorre la SS 118 fino al bivio a destra per Montaperto in contrada Busonè. Percorrere la SP77 fino a raggiungere il centro abitato.

Da Palermo

Prendere l'A19 e imboccare l'uscita Villabate per entrare nella SS121 verso Agrigento, dopo 100 Km circa svoltare a leggermente a destra allo svincolo Raffadali/Porto Empedocle ed entrare nella galleria Spinasanta, subito dopo l'uscita della galleria prendere lo svincolo a destra per Porto Empedocle, percorrere questa strada per 2,5 Km circa e all'incrocio svoltare a sinistra in contrada Fondacazzo, da lì tra i due insediamenti produttivi nei pressi del nuovo cimitero di Piano Gatta, svoltare a destra e dopo appena 400 metri imboccare la strada SP1/bis a sinistra (sconsigliato ai camper), oppure, nei pressi del nuovo cimitero di Piano Gatta, svoltare a sinistra e da lì imboccare la SP2 fino a raggiungere il centro abitato.

Da Caltanissetta

Prendere la SS640 e dopo 50 Km svoltare a destra sulla SS 122 fino a raggiungere la galleria Spinasanta, subito dopo l'uscita della galleria prendere lo svincolo a destra per Porto Empedocle, percorrere questa strada per 2,5 Km circa e all'incrocio svoltare a sinistra in contrada Fondacazzo, da lì tra i due insediamenti produttivi nei pressi del nuovo cimitero di Piano Gatta, svoltare a destra e dopo appena 400 metri imboccare la strada SP1/bis a sinistra (sconsigliato ai camper), oppure, nei pressi del nuovo cimitero di Piano Gatta, svoltare a sinistra e da lì imboccare la SP2 fino a raggiungere il centro abitato.

Da Trapani

Prendere la SS113 e dopo 3 Km prendere la A29dir/E933 in direzione Palermo/Mazara del Vallo, dopo 35 km circa seguire le indicazioni A29 Mazara del Vallo, dopo 40 Km prendere l'uscita per Castelvetrano verso via Caduti di Nassirya, dopo 500 mt. svoltare a sinistra e imboccare SS115 svincolo per Agrigento, dopo 83 Km circa svoltare in via Fosse Ardatine, fino a raggiungere contrada Fondacazzo e da lì tra i due insediamenti produttivi nei pressi del nuovo cimitero di Piano Gatta, svoltare a destra e dopo appena 400 metri imboccare la strada SP1/bis a sinistra. (sconsigliato ai camper) oppure, nei pressi del nuovo cimitero di Piano Gatta, svoltare a sinistra e da lì imboccare la SP2 fino a raggiungere il centro abitato.