26 - 30 Dicembre 2016 e 1 - 5 - 6 - 8 Gennaio 2017

Un piccolo borgo dalle antiche radici, situato nella collina agrigentina, diventa un luogo ancor più suggestivo e magico in occasione delle festività natalizie; una piccola Betlemme dall'atmosfera incantata che con i suoi colori, profumi e sapori, vi guiderà in un piacevole tuffo nel passato e nella tradizione degli antichi mestieri, fino ad arrivare alla grotta e alla dolce immagine di Gesù Bambino.

Un mondo semplice, genuino e caloroso, impreziosito e allietato dalla musica e dagli spettacoli che rendono ancor più speciali questi giorni di festa, in un incantevole luogo per far scoprire ai bambini e riscoprire agli adulti la vita di una volta con una novità all'insegna della fratellanza tra i popoli.

Il presepe: l'immagine di bontà e tenerezza da portare nel cuore in questo momento speciale dell'anno, il Natale.

12 - 13 - 15 - 16 Dicembre 2016 "Il presepe delle scuole"

Dopo il grande successo degli anni scorsi lo staff in collaborazione con il Comune di Agrigento, nello specifico con l'Assessorato alle Politiche dell'Istruzione e con l'Assessorato allo Spettacolo e ai Servizi Sociali è lieto di riproporre "Il Presepe delle scuole".

Un invio a tutti gli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e medie per una giornata speciale dedicata alla visita di uno dei più suggestivi presepi. 

In questa giornata, organizzata apposta per loro, i bambini avranno la possibilità di conoscere i più antichi mestieri, ormai sconosciuti alle nuove generazioni, e di vedere vecchi arnesi di lavoro non più utilizzati; di poter toccare con mano i giochi con cui passavano il loro tempo libero i bambini di una volta; e di poter vedere e accarezzare vari animali, e magari farsi anche un giro sul carretto con l’asinello.

continua